Tempo per la lettura: < 1 minuto

Barcolana, vince una signora

Nella foto: Wendy al timone con l’equipaggio vincitore di “Deep Blue”.

TRIESTE – La festa della vela nel golfo triestino non è mai stata così festa: e per di più con le condizioni meteo ideali, il numero record di partecipanti e una “prima volta” assoluta, una donna vincitrice.

Le condizioni meteo hanno aiutato: vento di Bora non troppo forte, gradito dunque alle oltre 1600 imbarcazioni sulla linea di partenza; e un vincitore incerto fino all’ultimo perchè sul filo del traguardo erano molti a battagliare.

La ⛵⛵ Barcolana 2022 è stata una festa/regata da incorniciare e ancora una volta a vincere prima di tutto sono state la vela e Trieste.

E poi c’è una prima volta storica: al timone della barca vincitrice, l’IRC 85 americano Deep Blue, c’era una donna, l’armatrice 👤 Wendy Schmidt. Non era ancora mai successo nella storia della Coppa d’Autunno che ci fosse una timoniera sulla barca che raggiunge per prima il traguardo, e la Barcolana 54 verrà ricordata anche per questo.

Pubblicato il
15 Ottobre 2022
Ultima modifica
17 Ottobre 2022 - ora: 11:21

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora