Infrastrutture nel Veneto
VENEZIA – Unioncamere del Veneto e la sua in house Uniontrasporti hanno lavorato in sinergia con l’obiettivo di confermare il ruolo attivo del sistema camerale al disegno di una strategia di medio-lungo periodo sullo sviluppo infrastrutturale.
L’evento, in programma per venerdì prossimo 14 ottobre, rientra in un “Roadshow camerale” sui temi infrastrutturali che coinvolge i territori regionali aderenti al Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere italiana attraverso il Fondo di Perequazione 2019-2020.
Attraverso un percorso di ascolto e concertazione che ha coinvolto le associazioni datoriali e gli attori chiave del territorio – amministrazioni provinciali e comunali, centri di ricerca, università – sono state individuate le opere indifferibili per il sistema economico con una visione centrata sul territorio regionale. L’iniziativa è stata coordinata da Unioncamere del Veneto e Uniontrasporti con il supporto delle cinque Camere di Commercio e in stretta sinergia con la Regione Veneto,
L’evento sarà l’occasione per presentare il “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali del Veneto”. Dopo i saluti introduttivi di Unioncamere del Veneto e la presentazione del Libro Bianco a cura di Uniontrasporti, seguirà una tavola rotonda con i principali stakeholder che operano sul territorio, moderata dalla giornalista Morena Pivetti.
Concluderà i lavori la vice presidente e assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture della Regione Veneto, Elisa De Berti.
L’evento si svolgerà in presenza e online. Per partecipare è necessaria la registrazione: https://www.unioncamereveneto.it/iscrizioni/le-priorita-infrastrutturali-per-il-sistema-economico-in-veneto/.