A Sorrento la convention Grimaldi

Emanuele Grimaldi
SORRENTO – È cominciata ieri, venerdì 30, l’annuale Convention del gruppo Grimaldi – giunta alla XXV edizione – presso il centro congressi Hotel Hilton Sorrento Palace. Un incontro cui partecipano circa 700 tra delegati e invitati sui temi del trasporto marittimo a breve raggio e la sua transizione ecologica.
Dopo i saluti introduttivi e i discorsi di benvenuto si è svolto il primo dibattito sul tema: “Energy transition: a technological challenge for Europe’s maritime sector”.
Sono seguiti il dibattito sul secondo tema: “Intermodal Transport in the Mediterranean area: which toolbox for a sound growth?” E quindi il pranzo in hotel.
Nel pomeriggio, dopo il Grimaldi Agents’ Annual meeting (solo per gli agenti e personale Grimaldi) ha avuto luogo la conferenza stampa con gli inviati internazionali, poi la cerimonia degli Grimaldi Excellence Awards e quindi la cena di gala.
La giornata di oggi, sabato, è dedicata agli ospiti con un’escursione turistica che durerà l’intera giornata. Per gli agenti e il personale del gruppo si terranno incontri presso il Centro Congressi Hotel Hilton Sorrento Palace: Med-Waf Deep Sea Lines Agents’ meeting presso Capri Room. 10:00 Adriatic Lines Agents’ meeting presso Amalfi Room. Alle 11 Euro-Med & Car Carrier Agents’ meeting presso Tritone Auditorium e quindi cena tipica a buffet. Domani, domenica, si terranno i rientri degli ospiti alle loro basi con un servizio completo di accompagnamento all’aeroporto di Napoli o alla stazione ferroviaria.