Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Livorno potenzia le informazioni turistiche

Luca Salvetti

LIVORNO – L’Ufficio di Informazione Turistica della città lascia la sua storica sede di via Pieroni (utilizzata sin dal 2011, quando il servizio faceva ancora capo alla Provincia) e si trasferisce nei nuovi uffici in piazza del Municipio nn. 8 e 9 (retro di Palazzo Grande). 

L’inaugurazione della sede si terrà lunedì prossimo 19 settembre alle ore 12. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al turismo Rocco Garufo.

Il trasferimento e potenziamento dell’ufficio, che oltretutto sarà molto vicino alla fermata dei bus turistici che raccolgono i croceristi per portuali in giro per la Toscana, è un altro passaggio per offrire a chi è di solo transito le opportunità offerte da Livorno e dai suoi siti architettonici, storici e culturali.

Pubblicato il
21 Settembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora