Tempo per la lettura: < 1 minuto

Spedimar settant’anni di storia

Gloria Dari

LIVORNO – Tanti ospiti, tanti brindisi 🥂 e tante rievocazioni ieri sera nel salone principale dello stabilimento balneare Pancaldi sul viale Italia, per la celebrazione dei settant’anni di fondazione dell’associazione livornese degli spedizionieri, oggi presieduta da 👤 Gloria Dari che è anche al vertice di Confetra Toscana. A salutare il consesso sono intervenuti anche il sindaco 👤 Luca Salvetti, il presidente dell’ AdSP 👤 Luciano Guerrieri e il presidente di Fedespedi 👤 Alessandro Pitto.

Come da programma, l’introduzione storica è stata svolta dal 👤 professor Andrea Addobbati, docente di storia moderna all’università di Pisa (“Nascita di una professione a Livorno”) seguita dall’intervento della presidente Dari.

Ha chiuso i lavori 👤 Ivano Russo, amministratore unico di RAM, la rete delle Autostrade del Mare, che ha fatto il punto sui temi della modernizzazione della logistica, in particolare riguardo al software, soffermandosi anche sugli sviluppi della transizione 4.0. La serata si è conclusa con un aperitivo e quindi la cena di gala.

Pubblicato il
17 Settembre 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora