Tempo per la lettura: < 1 minuto

I porti di Roma puntano su Miami ‘23

Pino Musolino

CIVITAVECCHIA – L’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale non sarà presente al Seatrade Cruise Med che si svolgerà a Malaga oggi e domani. 

L’ente, infatti, – dice una sua nota – ha partecipato ad aprile al Sea Trade di Miami, dove il presidente 👤 Pino Musolino, unico rappresentante istituzionale dei porti italiani allo stand 🚢 “Cruise Italy”, ha avuto modo di incontrare i top manager del settore a livello mondiale, confrontandosi in quella sede sulla ripartenza post-pandemica e sul futuro.   

A causa anche dei fondi di bilancio a disposizione ancora limitati, l’ente ha scelto di non essere presente a Malaga, dove peraltro – continua la nota – poco si potrà aggiungere per i porti del Network, rispetto a quanto già discusso a Miami, destinando così quelle risorse ad altre spese necessarie, in un esercizio finanziario che ancora è fortemente condizionato dai problemi derivanti dal Covid.  

L’AdSP sta già preparando una presenza importante a Miami nel 2023, dove si presenteranno in modo più articolato, lavorando insieme ai territori, le realtà di Civitavecchia, di Gaeta e del costruendo porto commerciale di Fiumicino. 

Pubblicato il
14 Settembre 2022
Ultima modifica
15 Settembre 2022 - ora: 09:37

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora