Mini dissalatori di bordo
MILANO – Il sito web di vendite on line Boatique presenta in questi giorni di saloni nautici una gamma di dissalatori di acqua di mare per imbarcazioni, utili per rimpiazzare costosi e pesanti serbatoi dell’acqua dolce.
Tra i più piccoli e leggere viene presentato il marchio Schenker Watermakers con i suoi dissalatori Zen che vengono incontro a chi ha problemi di spazio a bordo e vuole un dissalatore che non appesantisca la barca.
La gamma è varia e completissima: si va dallo Zen 30, che produce 30 l/h con un peso di appena 19 kg e un consumo di 110 watt, allo Zen 150 che con i suoi 61 kg produce fino a 150 l/h consumando 600 watt.
I dissalatori della gamma Zen consumano fino all’80% in meno grazie all’Energy Recovery System, che amplifica la pressione delle pompe e recupera tutta l’energia idraulica dalle membrane.
I sistemi installati da Schenker Watermakers sono controllabili tramite pannello remoto, disponibile anche in versione touch screen.
Soluzioni che possono anche dimostrarsi l’ideale per maxi-gommoni e motoscafi, sui quali una doccia d’acqua dolce è sempre molto apprezzata specie dalle signore.