Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il porto di Ravenna driver per lo sviluppo

BOLOGNA – “Il porto di Ravenna driver per lo sviluppo del sistema industriale e logistico dell’Emilia Romagna: presentazione dello studio a cura di SRM sulla competitività del sistema logistico portuale ravennate”: è il tema del workshop che si terrà mercoledì 7 settembre prossimo dalle ore 16,30 alle ore 18,30 a BolognaFiere (Sala 1, Padiglione 14) all’interno della manifestazione FARETE, evento di networking dedicato allo sviluppo di relazioni e opportunità di business. Ecco il programma:

Ore 16,30 Saluti di apertura: Andrea Corsini – assessore regionale a Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo e Commercio; Valter Caiumi – presidente Confindustria Emilia Area Centro; Roberto Bozzi – presidente Confindustria Romagna.

Ore 17,00 Presentazione Studio Srm – Analisi dei Flussi Marittimi Container da e per il Porto di Ravenna: Alessandro Panaro – responsabile SRM Dipartimento Economia Marittima; Presentazione TCR SpA (Terminal Container Ravenna): collegamenti marittimi e ferroviari e servizi a valore aggiunto.

Ore 17,30 Interventi conclusivi: Daniele Rossi – presidente AdSP Mare Adriatico Centro Settentrionale – Porto di Ravenna; Danilo Belletti – presidente Associazione Ravennate Spedizionieri Internazionali; Giannantonio Mingozzi – presidente TCR SpA (Terminal Container Ravenna). Modera: Lorenzo Tazzari – Giornalista.

Pubblicato il
3 Settembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora