Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

FederPetroli: sul gas è speculazione

ROMA – 🗣 “Un 🔒 Price-Cap non ha senso: se dovesse cessare il conflitto, come successo per altre situazioni belliche, tutto ritorna alla normalità.

In questo momento per l’Italia serve una politica energetica 🛢⛽🔋🔌🌞🌬 e non elettorale.

Stiamo rincorrendo rigassificatori ed altre strutture senza capire che, sono importanti ma nell’immediato valgono zero e le famiglie ed aziende italiane vertono in gravi difficoltà per il pagamento delle bollette”.

Sul capitolo degli 💶 extra-profitti 💶 per Marsiglia 🗣 “non esiste alcuna morosità da parte delle aziende energetiche: una tassa uguale definita Robin Tax e voluta dall’ex ministro Tremonti a suo tempo fu dichiarata incostituzionale, quindi quella sugli extra-profitti è uguale. La nuova tassa ha generato solo ricorsi. Bisogna modificare la norma e stabilire la tassazione solo di alcune aziende, altrimenti si crea solo crisi economica”.

[hidepost]

In merito alle voci su un possibile Ministero dell’Energia il presidente di FederPetroli Italia 🗣 Era anche l’ora: esiste in diversi stati, o meglio, dove vi è energia. Che sia costruito con persone competenti in materia e che si occupi solo di energia. Paradossale a dirlo ma siamo una nazione con molteplici risorse energetiche, quindi questo possibile nuovo dicastero avrà da lavorare”.

[/hidepost]

Pubblicato il
3 Settembre 2022
Ultima modifica
5 Settembre 2022 - ora: 10:43

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora