Tempo per la lettura: < 1 minuto

Savino Del Bene sbarca in Francia

LE HAVRE – La grande società di spedizioni e trasporti Savino Del Bene di Scandicci (Firenze) ha annunciato di aver appena acquisito il gruppo francese Tramar che controlla anche le società Tramar Air Transit, Tramar B.L.D. International Logistics e Tramar S.R.C.. Con sede a Le Havre e fondata nel 1977, il gruppo è attivo nei servizi di spedizioni via aerea, via mare, via treno e camion, più logistica e magazzini.

L’annuncio specifica che Tramar è già certificata e autorizzata a svolgere operazioni doganali su tutto il territorio nazionale e vanta competenze specifiche anche per seguire spedizioni con il Regno Unito (post-Brexit).

Appena poche settimane fa il presidente della Savino Del Bene Paolo Nocentini aveva preannunciato l’imminente ampliamento del gruppo con un’acquisizione in Francia a cui dovrebbero nel prossimo futuro aggiungersene altre in paesi affacciati sul Mediterraneo.

Pubblicato il
30 Luglio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora