Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

“Futura” rivince a Monaco

MILANO – Il 🚤 catamarano monoposto da competizione “Futura”, con la tecnologia di Simrad Yachting a bordo, mette a segno per il secondo anno consecutivo una vittoria al , l’emozionante kermesse che si è svolta dal 4 al 9 luglio scorsi nel principato di Monaco.

Il catamarano che nasce dal giovane team del progetto Uniboat si basa su un sistema di propulsione che integra diverse fonti di energia, tutte a emissioni zero di C02, per alimentare un motore elettrico fuoribordo e si serve anche della tecnologia Simrad@ che ha montato il dispositivo Outboard Pilot Cable-Steer Pack che consente di implementare l’attuazione del timone ottimizzando il sistema di guida autonoma.

L’imbarcazione, che ha dimostrato come la chiave per la mobilità sostenibile sia data da un mix di tecnologie “green” oggi tutte disponibili – idrogeno ad alta pressione, batterie al litio e pannelli solari, si aggiudica in particolare il primo posto nell’endurance, nello slalom, nella championship race ed è vincitore del premio per la migliore presentazione tecnica di progetto.

Già lo scorso anno, Futura aveva partecipato alla competizione nel Principato di Monaco e aveva vinto tutte le sfide.

Pubblicato il
23 Luglio 2022
Ultima modifica
26 Luglio 2022 - ora: 11:48

Potrebbe interessarti

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora