“IN-GENERE” e le tematiche gender

Alice Palumbo
Da Brescia ci scrive una lunga nota, di cui riportiamo l’essenziale dell’incipit, 👤 Giulia Bonafede, Diversity & Inclusion analist:
IN-GENERE è un nuovo player dedicato alle tematiche gender su diversità & inclusione come fulcro di un necessario cambiamento strategico di prospettiva.
Società Benefit fondata da Alice Palumbo, nasce nel maggio 2022 con una finalità: essere un ponte tra le imprese, gli enti e le associazioni che iniziano ad avvicinarsi ai valori di Diversity, Inclusion & Gender equality e le aziende certificatrici. L’obiettivo è quello di accompagnare le organizzazioni nel loro percorso di preparazione.
[hidepost]
La parità di genere rappresenta, ancora oggi, una grande sfida per le imprese, gli enti e le associazioni a livello mondiale. Infatti, nonostante nel corso dell’ultimo decennio siano stati fatti dei passi avanti, l’equità di genere, soprattutto a livello lavorativo, non è ancora stata raggiunta.
*
Le tematiche richiamate da IN-GENERE sono ormai all’ordine del giorno anche nel mondo sempre più “gender free” della logistica nazionale e internazionale. Prendiamo dunque atto del nuovo player, anche richiamandosi alle normative che il governo italiano ha già varato o sta predisponendo per riportarci a una realtà allineata su tutti i piani, compreso quello delle retribuzioni e delle carriere.
[/hidepost]