Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ancora uscite con i disabili

LIVORNO – È ripresa in pieno l’attività sociale della base dell’Assonautica livornese, bloccata per mesi dal contenzioso burocratico innescato dalla Capitaneria e poi, a catena per la solita burocrazia italiana, da Autorità Portuale e Comune.

L’attività, che consiste nel dare gratuitamente alle associazioni dei diversamente abili la possibilità di gite lungocosta in gommone, era iniziata dall’estate 2012 e mai interrotta fino all’imprevedibile ukase.

Nei giorni scorsi si è verificata una seconda uscita, portando in mare questa volta diciotto ragazzi dell’Associazione livornese Zenith (sindrome di Down).

Nelle foto: I due gommoni impegnati alla partenza.

I conduttori dei tre gommoni impegnati sono stati ancora una volta 👤 Beppe Fissore, 👤 Roberto Monnecchi e 👤 Roberto Del Corso. È stata fatta la solita rotta verso Sud con tappa a Castel Sonnino, poi il tradizionale bagno alla Meloria. L’appuntamento successivo è per giovedì 14 luglio con Associazione Don Nesi, primo scaglione: successiva uscita sempre con loro giovedì 28 luglio: è stato necessario dividere in due uscite i piccoli, essendo complessivamente più di 40.

Pubblicato il
16 Luglio 2022
Ultima modifica
22 Luglio 2022 - ora: 12:20

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora