Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Sostenibilità nei porti

Dal lettore 👤 Enzo Adinolfi arriva un telegrafico invito che ovviamente è condivisibile in toto:

✍ È giunta l’ora di realizzare interventi sostenibili e di risparmiare tanta energia nei porti italiani (grandi e piccoli).

*

Il 🔋♻ risparmio di energia nei porti 🔋♻ di tutto il mondo è in effetti uno dei grandi temi già in fase di progetti concreti; e in molti casi anche di attuazione.

[hidepost]

Si tratta, ovviamente, di una trasformazione epocale, che corrisponde a quella di oltre un secolo e mezzo fa con il passaggio ai combustibili fossili liquidi dal carbone.

La realizzazione pratica di interventi di risparmio energetico dipende però anche dai singoli imprenditori e a cascata dai singoli cittadini.

Ognuno deve fare la propria parte, senza aspettare che solo il pubblico si muova.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Luglio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora