Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Auto elettriche Cina in testa Tesla “insicure”?

BONN – La notizia è che l’ente per la sicurezza automobilistica della Germania ha bloccato 59 mila auto elettriche dell’americana Tesla – icona del settore. A lungo in testuale classifiche mondiali – per sospetti di criticità al sistema di chiamata automatica in caso di problemi. Un colpo basso che potrebbe aver ripercussioni sul mercato.

Ma il marchio di Elon Musk ha già subito un altro…affronto, ovvero il sorpasso, come primo produttore al mondo, da parte della cinese Ben: che nel primo semestre di quest’anno ha venduto 641 vetture (+300%) contro 564 vetture di Tesla nello stesso periodo.

Il piatto dunque è ricco, e ci sono altri colossi che si preparano a ficcarcisi. Dall’India arriva la notizia che Tata ha già pronte oltre 50 mila elettriche dopo averne vendute in questo primo semestre 19.105 (+353%). I gruppi europei e americani inseguono, anch’essi con prospettive di aumenti a tre cifre.

Pubblicato il
13 Luglio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora