Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Friuli Spa entra in Infoera

Luca Abatello

MILANO – CIRCLE Group (“CIRCLE”), gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica guidato da Circle S.p.A. (società quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana) annuncia che Friulia S.p.A. (“Friulia”), società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia, ha fatto il suo ingresso nel Capitale Sociale della controllata Infoera S.r.l. (“Infoera”) mediante l’acquisto di una partecipazione pari al 20%.

Inoltre è stato sottoscritto un aumento di capitale in Infoera di Euro 400.000 pro quota da parte dei soci Circle, Catone Investimenti S.r.l. (“Catone Investimenti”) e Friulia con l’obiettivo di supportare la crescita della Società consentendo il rafforzamento e l’ampliamento delle sue relazioni con il territorio e il mondo portuale.

“Siamo convinti dell’importanza di questa iniziativa societaria, che permetterà a Infoera e al Gruppo in cui è inserita di consolidare le sinergie con le comunità portuali di Trieste di Monfalcone, coerentemente con la strategia perseguita di efficientamento e sviluppo della catena logistica multimodale (in primis di tutto il Friuli-Venezia Giulia) che punta a un sempre maggiore utilizzo delle componenti digital, green e ferroviarie” ha dichiarato Luca Abatello, presidente & ceo di CIRCLE Group.

Pubblicato il
6 Luglio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora