Confindustria e Confetra, impegni concreti

Piero Neri
LIVORNO –
🤝 L’ unione fa la forza 🤝, è un vecchio detto ancor più valido di questi tempi. Così il protocollo tra Confindustria Toscana e Confetra, firmato due giorni fa nella sede della Spedimar livornese,
ha non solo valore per le due associazioni e i loro iscritti, ma è la conferma di una decisa volontà di fare “massa critica” sui temi della logistica della regione, con ovvia proiezione a livello nazionale.
Il cavaliere del lavoro 👤 Piero Neri, presidente di Confindustria Livorno-Massa e vicepresidente regionale con delega anche del presidente regionale Bigazzi, insieme alla dottoressa 👤 Gloria Dari presidente di Spedimar e Confetra Toscana hanno firmato l’annunciato protocollo (l’abbiamo presentato mercoledì scorso n.d.r.) che punta a dare impulsò alle iniziative per il completamento della rete ferroviaria cargo tra porto, interporti e connessioni nazionali TEN in vista della Darsena Europa, ma anche a spingere il governo nazionale e quello regionale alla modernizzazione dei collegamenti stradali per il porto labronico (nodo del Calambrone) e per quello di Piombino.
[hidepost]
🗣 Creare una rete moderna e intermodale completa – ha ribadito più volte lo stesso presidente Piero Neri – 🗣 è fondamentale anche per aprire il territorio a nuovi insediamenti produttivi, che sono indispensabili sia per il PIL locale, sia per nuovi posti di lavoro, specie nelle varie specializzazioni.
Il protocollo – è stato ribadito – non rimane solo un impegno formale ma darà atto a una serie di iniziative concrete con il supporto anche nazionale delle due importanti associazioni.
[/hidepost]