Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Seminario Risk Manager

ROMA – Giovedì 7 luglio, al Centro Congressi Cavour di Roma, tornerà il seminario annuale di ANRA – Associazione Nazionale dei Risk Manager. Al centro del dibattito i rischi della Supply Chain, che verranno discussi in due tavole rotonde con la presenza di professionisti e rappresentati di imprese nazionali e multinazionali. 

Di seguito e in allegato il comunicato stampa. 

Per chi fosse interessato sarà possibile seguire l’evento in presenza tramite accredito, scrivendo a anra@noesis.net.

Uno degli obiettivi di ANRA – riferisce l’organizzazione – è quello di stimolare costantemente il dibattito all’interno della propria comunità e il Seminario Annuale è uno dei momenti di massima espressione nel raggiungimento di questa missione. Ecco il dettaglio dei lavori.

[hidepost]

I Tavola Rotonda – impatti e criticità generate dalla pandemia – Modera Paola Radaelli – vice presidente ANRA.

• Quali strategie intraprendere per affrontare impatti e criticità derivanti da questa tipologia di eventi?

• Come hanno reagito le aziende e come gestiscono l’esposizione al rischio?

• Quali fattori sono risultati essere essenziali nella gestione della catena di fornitura e nella presa delle decisioni?

Relatori: Riccardo Bozzo – global head of contract and risk management Comau; Giacinto Carullo – chief procurement supply chain officer Leonardo; Alfonso Natale – partner McKinsey; Angela Rinaldi – programme policy officer European Commission.

II Tavola Rotonda – costruire la resilienza della catena di fornitura: rischi e opportunità in un contesto sempre più erratico – Modera Federica Maria Rita Livelli – membra del consiglio direttivo ANRA.

• La gestione dei rischi di fornitura nei processi di sourcing.

• Le strategie per garantire catene di fornitura più solide, resilienti e sostenibili facendo leva anche sui principi ESG, sulla tecnologia e sulla necessità di sviluppare nuovi strumenti assicurativi. 

Relatori: Antonino Callaci – global head of risk management Falck Renewables Spa; Costantino Chessa – head of procurement ENI; Massimiliano Giacché – ERM director KEISDATA; Nicola Mancino – legale rappresentante, AGCS SE Italy Branch; Paolo Trucco – docente operation risk management Politecnico di Milano.

Per richiedere l’accredito scrivere a anra@noesis.net.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Giugno 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora