Tempo per la lettura: 2 minuti

Stabilizzatori CMC sul Codecasa “Boji”  

VIAREGGIO – Le pinne stabilizzatrici ad attuazione elettrica Stabilis Electra e i thruster della linea Dualis Electra di 🛥 CMC Marine 🛥 sono stati scelti ancora una volta da una delle più grandi eccellenze della nautica 🇮🇹 Made in Italy 🇮🇹 .

Si tratta dei Cantieri Navali Codecasa che insieme all’armatore di “Boji”, superyacht custom di 43 metri recentemente varato, hanno scelto di affidarsi alle macchine di CMC Marine per garantire il massimo livello di comfort a bordo e una perfetta tenuta del mare in ogni condizione.

I Cantieri Navali Codecasa, la cui storia ha inizio a Viareggio nel 1825, hanno deciso d’installare le HS160 della linea Stabilis Electra e i thruster TP90 della linea Dualis Electra su “Boji”, un affascinante motoryacht dislocante totalmente custom di 43 metri di lunghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio.

🛥 L’imbarcazione di 440 tonnellate di dislocamento a pieno carico varata a fine maggio è in grado di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi, mentre a 11 nodi garantisce un’autonomia di 4 mila miglia nautiche. 🛥

Le pinne Stabilis Electra modello HS160 sono pensate per barche plananti che possono superare i 24 nodi. Il thruster TP90 è il modello elettrico della vasta gamma Dualis Electra caratterizzato da un rapporto spinta/potenza elevato e da una incredibile compattezza.

CMC Marine attesta così ancora una volta di essere il benchmark per i sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica grazie alla costante fiducia che i maggiori player del mondo della nautica continuano a riporre nell’azienda toscana che si distingue per l’estrema affidabilità dei suoi prodotti e l’elevato know-how dei suoi ingegneri e del reparto R&D. 

Pubblicato il
11 Giugno 2022
Ultima modifica
14 Giugno 2022 - ora: 15:56

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora