REPUBBLICA DI SAN MARINO – San Marino Ship Register dà il benvenuto al contrammiraglio Giovanni Greco (ris.) e gli affida le relazioni istituzionali e lo sviluppo della legislazione marittima nazionale.
Allievo dell’Istituto Nautico di Genova, il contrammiraglio Greco ha navigato a bordo di navi mercantili in Europa, Stati Uniti, Golfo Persico, ed Estremo Oriente. Dal 1991 fino al suo pensionamento nel maggio 2022, ha prestato servizio nel Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, dove ha ricoperto ruoli di comando nei porti di Fano, Ortona, Crotone, e Ravenna. Inoltre, ha collaborato come docente con i centri di formazione IMO IMSSEA, ILO International Training Centre, World Maritime University, e il Centro di Formazione A. De Rubertis di Genova.
“Sono pronto ad unirmi alla squadra – ha dichiarato l’ammiraglio – che renderà San Marino e il suo Registro Navale leader nel settore marittimo, attraverso l’offerta di servizi eccellenti e su misura per un pubblico globale di armatori”.
“Siamo felici di condividere con il pubblico – sottolinea Gianluca Tucci, general manager del Registro Navale – la rapida crescita della squadra del Registro Navale sammarinese, che ora include un esperto ispettore di bandiera e di port state control, con alle spalle più di 1500 ispezioni e vaste conoscenze nella formazione dei giovani ufficiali”.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.