Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

ZIM aggiunge Ravenna

HAIFA – Al consolidato servizio ADX (Adriatic Express service), che ha in rotazione il porto di Aliaga e il porto di Ashdod, la compagnia israeliana ZIM Line ha annunciato che ha già aggiunto su Ravenna un ulteriore collegamento, servizio ADE – Adriatic Egypt, che scalerà i porti di Haifa, Alexandria e Port Said West.

La maggior capacità di stiva consentirà maggiori volumi da/per Israele e Egitto; importante novità la presenza dello scalo di Port Said che garantirà la connessione con il servizio India, che con transit time interessanti potrà stimolare l’esportazione verso la penisola indiana. 

La compagnia ha inserito in rotazione navi da 1.500 TEU. La prima nave a scalare TCR è stata la Warnow Master che ha lavorato oltre 200 container, prossima destinazione Port Said.

Pubblicato il
25 Maggio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora