Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Vigilia del Salone Nautico

VENEZIA – È ormai vigilia dell’appuntamento con il Salone Nautico di Venezia, ancora una volta nella splendida cornice dell’Arsenale da venerdì 27 Maggio al 5 Giugno. 

Durante la manifestazione, l’associazione Assonautica della Camera di Commercio “disegnerà la rotta” promovendo una serie di iniziative, eventi e convegni.

La casa del software Poseidon, in qualità di partner Assonautica, presenterà in anteprima nazionale la nuova versione Enterprise, completamente aggiornata rispetto alla precedente con l’obiettivo di favorire l’efficientamento e la digitalizzazione dei processi tramite le proprie soluzioni gestionali specifiche per porti turistici, cantieri ed operatori nautici in genere.

Poseidon Enterprise, – sottolinea Assonautica – grazie alla completa integrazione con gli ERP Teamsystem, offre una copertura funzionale senza precedenti, grazie ai suoi contesti funzionali distinti: il primo semplice ed immediato è dedicato esclusivamente alle attività nautiche; il secondo completo ed affidabile è indirizzato ad assolvere tutte le necessità amministrative e commerciali dell’azienda, inclusi gli adempimenti contabili, di magazzino, gli acquisti e la fatturazione elettronica.

Inoltre, alle ormai note funzionalità dedicate ai Porti Turistici ed ai Cantieri, si affiancano le nuovissime per il Charter e per il Noleggio, consentendo all’operatore di gestire le attività operative sui clienti e sulle imbarcazioni a 360°.

La presentazione in Anteprima Nazionale di Poseidon Enterprise si terrà nel contesto del convegno “Verso la transizione Ecologica” un evento Assonautica come la “E-Regatta” in cui, numerose imbarcazioni elettriche, saranno protagoniste in sfilate, prove di eleganza, slalom e velocità che culmineranno con le premiazioni nella giornata del 3 giugno. 

Pubblicato il
18 Maggio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora