Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Assologistica all’“IT’S Logistics Day”

Umberto Ruggerone

MLANO – Mercoledì scorso Assologistica è intervenuta all’open day di presentazione dell’offerta formativa dell’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile presso la nuova sede milanese dell’Istituto (via Amoretti 78). L’evento – denominato “IT’S Logistics Day” – è stato anche l’occasione per presentare ufficialmente la partnership dell’associazione con il prestigioso Istituto Tecnico Superiore, che d’ora in poi potrà contare su un’aula dedicata ad Alvaro Spizzica, uno dei padri fondatori della logistica italiana (e in particolare della logistica sostenibile).

E proprio l’inaugurazione dell’aula A. Spizzica da parte del presidente di Assologistica, Umberto Ruggerone, ha aperto i lavori della giornata, proseguita con due incontri dal titolo “Quali opportunità formative per entrare nel mondo della logistica?” (tra i relatori anche l’assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania De Nichilo Rizzoli) e “Trend di mercato: quali prospettive di sviluppo”. Operatori e addetti ai lavori si sono confrontati infine nella tavola rotonda delle ore 11,45 dal titolo “Cosa chiediamo ai giovani e cosa proponiamo loro”.

“Siamo felici e orgogliosi di entrare a far parte dei partner della fondazione ITS Lombardo Mobilità Sostenibile – ha detto il presidente di Assologistica Ruggerone – un traguardo importante per la nostra Associazione che ha posto la formazione tra le proprie priorità: investire nella crescita professionale e umana dei ragazzi e quindi dei logistici di domani rappresenta un valore in termini di sostenibilità sociale per le nostre aziende. Ci rende ancora più orgogliosi poterlo fare destinando a questa iniziativa risorse e la borsa di studio in memoria di Alvaro Spizzica, un uomo e un logistico che ricordiamo sia per il suo esempio sia per i suoi insegnamenti. Trasferire ai giovani ciò che lui ha trasmesso a noi è il modo migliore per preservarne il ricordo”.

Pubblicato il
7 Maggio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora