Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Gli “En Primeur 2021”

MILANO – Vindome, la prima app dedicata all’investimento in vini pregiati, è tornata a Bordeaux per La semaine des Primeurs 2021, uno degli appuntamenti imprescindibili del calendario enologico mondiale e anche – dicono gli esperti – il momento migliore per investire in vino. Un’edizione per la quale Vindome ha introdotto nuove funzionalità e tante novità per i suoi clienti che non solo hanno avuto un canale di accesso esclusivo e immediato all’acquisto dei vini ma hanno potuto da subito monitorare l’andamento dei loro investimenti grazie alla nuova funzionalità Portfolio Performance e accedere facilmente a dati e informazioni utili per scegliere le migliori etichette in totale autonomia. 

Da sempre raggiungibili solo da pochi esperti e da una nicchia di appassionati, con Vindome gli En Primeur sono stati invece alla portata di tutti grazie all’app che permette di investire su etichette esclusive al prezzo iniziale e con opportunità di guadagno nello short term. Un’occasione unica per affacciarsi al mondo del fine wine investments e scoprire come gestire con facilità e senza intermediazioni o broker il proprio catalogo di vini pregiati. Vindome è infatti la prima app di wine investments a rendere disponibili al netto di dazi e IVA, i vini giudicati durante l’evento bordolese.  

Aperta nella città simbolo della celebre regione vinicola, La semaine des Primeurs 2021 ha accolto 131 Châteaux della Union des Grands Crus de Bordeaux ed esperti del settore e sommelier che hanno giudicato i vini della Vendemmia 2021 classificandoli secondo rating specifici con i quali verranno commercializzati da inizio maggio. Vindome ha seguito dal vivo l’evento e terminata la settimana rivelerà giorno per giorno i rating delle etichette nella sezione dedicata agli En Primeur all’interno del Live Market, il marketplace dove acquistare i vini e fare offerte in tempo reale. Per restare aggiornati sull’andamento degli En Primeur, è possibile seguire Vindome sui canali social (TW @vindome_wine, IG @vindome_wine e FB @vindome), sul sito vindome.net o scaricare l’app disponibile gratuitamente su iOS e Android. 

Con un’interfaccia rinnovata e personalizzabile e le nuove funzionalità, l’app Vindome consente agli utenti di accedere a un kit di strumenti unico per gestire attivamente i propri investimenti: dalla dashboard potenziata con widget customizzabili, alla nuova funzionalità Portfolio Performance che permette di monitorare l’andamento del proprio portfolio vini in tempo reale grazie all’accesso ai prezzi di mercato forniti da Wine Decider, il database più affidabile sul mercato.

Pubblicato il
30 Aprile 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora