Viareggini in Coppa Italia a Napoli
VIAREGGIO – Un’altra trasferta e un’altra grande soddisfazione per la squadra agonistica 420 della Scuola Vela Valentin Mankin (formata da Manuel Scacciati–Leonardo Giovannini, Adalberto Parra–Valentina Pierotti, Adele Ferrarini–Arianna Fubiani, Margherita Pezzella–Alessandro Mattiello, Chiara Mori–Emanuel Giordano, Federico Querzolo–Annachiara Biondi) appena rientrata da Napoli dove, con gli istruttori Massimo Bertolani e Alessio Pardini, è stata impegnata nella seconda tappa di Coppa Italia 420.
L’importante manifestazione alla quale hanno preso parte un centinaio di titolati equipaggi in rappresentanza delle principali flotte italiane attive in questa intramontabile classe giovanile, si è, infatti, conclusa con ben due vittorie di giornata firmate dagli U17M Manuel Scacciati e Leonardo Giovannini, il secondo posto nelle classifiche U17 di Scacciati-Giovannini, U17 misto di Parra-Pierotti e U17 Femminile di Ferrarini-Fubiani, il quarto posto negli U19 misto di Pezzella-Mattiello, e con belle affermazioni nella classifica generale assoluta di tutta la Squadra.
Cinque le regate disputate complessivamente sul campo di regata posizionato tra Castel dell’Ovo e Capo Posillipo, con le Isole del Golfo e la costiera sorrentina sullo sfondo, mentre la base logistica, grazie alla disponibilità del Comune di Napoli, è stata presso la Rotonda Diaz a via Caracciolo.