Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Le ancore a “tenuta incrementale”

MILANO – Il sito F&B Yachting, vera bottega degli accessori nautici sul web, propone in questi giorni le Mantus M1 e M2, due delle tre ancore al mondo a tenuta dinamica incrementale (la terza e la Ultra).

“Tenuta Dinamica Incrementale” vuol dire che, a differenza di tutte le altre ancore a tenuta statica:

1. Fanno testa con estrema facilità in ogni fondale penetrabile.

2. Se ricevono un tiro più forte della loro tenuta statica, non arano e si infilano ancor più nel fondale trovando via via un punto di tenuta statica sempre più alto.

3. Se c’è un giro di veno che le fa ruotare, a differenza delle ancore a tenuta statica non spedano e possono fare 360° + 360° infinite volte senza mai mollare.

Sono particolarmente adatte e gommoni, cabinati a vela di medie dimensioni, gozzi e con la giusta catena a scafi vari fino a 6/8 tonnellate.

Pubblicato il
23 Aprile 2022
Ultima modifica
26 Aprile 2022 - ora: 15:36

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora