Le ancore a “tenuta incrementale”
MILANO – Il sito F&B Yachting, vera bottega degli accessori nautici sul web, propone in questi giorni le Mantus M1 e M2, due delle tre ancore al mondo a tenuta dinamica incrementale (la terza e la Ultra).
“Tenuta Dinamica Incrementale” vuol dire che, a differenza di tutte le altre ancore a tenuta statica:
1. Fanno testa con estrema facilità in ogni fondale penetrabile.
2. Se ricevono un tiro più forte della loro tenuta statica, non arano e si infilano ancor più nel fondale trovando via via un punto di tenuta statica sempre più alto.
3. Se c’è un giro di veno che le fa ruotare, a differenza delle ancore a tenuta statica non spedano e possono fare 360° + 360° infinite volte senza mai mollare.
Sono particolarmente adatte e gommoni, cabinati a vela di medie dimensioni, gozzi e con la giusta catena a scafi vari fino a 6/8 tonnellate.