Il micro-elettrico tutto nuovo

Il micro-elettrico tutto nuovo
Il motore per il tender è utile e qualche volta indispensabile, soprattutto per chi lo utilizza non solo per poche decine di metri ma per navigazioni costiere più lunghe del consueto.
In questi casi perché non pensare a un motore elettrico 450 di Temo, lungo quanto un mezzo marinaio, leggero e silenzioso?
Ormai la tecnologia elettrica è matura e sono spariti tutti gli inconvenienti legati a pesanti batterie eccetera.
Questo motorino elettrico si monta in pochissimi istanti: basta collegarlo al raccordo, fissare il gancio di sicurezza e il gioco è fatto! L’asta telescopica permette di decidere se avere un motore a gambo corto o a gambo lungo, dopodiché il grilletto manuale in corrispondenza dell’impugnatura aziona la propulsione elettrica mettendo in moto l’elica. Oltre ad essere un bellissimo oggetto, il motore elettrico 450 di Temo è estremamente funzionale per chi utilizza tender gonfiabili e ha poco spazio a bordo per l’alaggio del motore fuoribordo. Infatti questa “lunga asta” pesa meno di 5 chilogrammi e se ridotta al minimo della sua lunghezza è di 1,10 metri. Interessante il fatto che la sua batteria, dentro il gambo del motore, assicura un’autonomia di più di un’ora e si ricarica collegandola a una presa di bordo o a una normale a 220 v.
Si può acquistare anche via mail sul sito di Boatique di Milano o nelle offerte del Giornale della Vela.