La scomparsa di Gino Baldi

Nella foto: Gino Baldi.
LIVORNO – L’amministrazione comunale ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Gino Baldi, morto martedì a 72 anni, dopo una lunga malattia combattuta con la sua grinta di sempre.
Storico direttore della CNA di Livorno per più di trent’anni – ricorda il Comune – e figura di spicco del mondo produttivo e dell’associazionismo livornese, Gino Baldi è stato membro di numerosi consigli di amministrazione di enti tra i quali Ater, Spil e Interporto Vespucci, dove è stato vicepresidente. Dopo il pensionamento, fino a quando la malattia glielo ha consentito, è stato anche presidente di Lions Club Livorno Host. Chi l’ha conosciuto l’ha sempre apprezzato per la correttezza, l’impegno e anche lo spirito caustico della persona intelligente e di cuore.
“Personalmente – ha dichiarato il sindaco Luca Salvetti – ho condiviso con Gino Baldi un momento molto entusiasmante negli anni ‘90 – primi 2000, quando, grazie al suo ruolo in CNA ha proposto e realizzato alcuni progetti innovativi per la città, dando un contributo importante al suo sviluppo. Ho avuto occasione, come giornalista, in un rapporto di grande amicizia e stima, di raccontare tutto questo alla nostra città. Porgo le mie sentite condoglianze alla famiglia a nome dell’Amministrazione e mie personali”.
Anche il nostro giornale si associa alle condoglianze di colui che è stato un grande e sincero amico.