Tempo per la lettura: < 1 minuto

Caronte & Tourist in esercitazione a Vulcano

MESSINA – Nella prospettiva di una eventuale emergenza nell’isola di Vulcano, con la conseguente necessità di una rapida evacuazione di uomini e mezzi, e in vista della esercitazione della Protezione Civile in programma il prossimo 9 aprile, Caronte & Tourist Isole Minori ha organizzato una prova di ormeggio presso le banchine di Ponente (solitamente utilizzata anche dalle navi della Protezione Civile) e di Gelso.

Per le prove di ormeggio – riferisce la compagnia – è stata utilizzata la nave bidirezionale “Ulisse”, che per tipologia, ingombri, capacità di manovra e pescaggio è stata individuata dai tecnici dell’Ufficio Operativo di Caronte & Tourist Isole Minori quale mezzo ideale per questo eventuale impiego.

[hidepost]

Le prove di ormeggio, alle quali ha presenziato personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, si sono protratte per una intera mattinata, con risultati – fa sapere la compagnia – “assolutamente positivi e rassicuranti”.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Marzo 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora