La Campagna “Nave Italia”
ROMA – Sabato prossimo 26 marzo, alle ore 10, avrà luogo alla Spezia a bordo di “Nave Italia”, la conferenza stampa di presentazione della Campagna di Solidarietà 2022, evento organizzato dalla Marina Militare e dalla “Fondazione Tender To Nave Italia”.
La Campagna di Solidarietà 2022 si svolgerà dal 31 marzo al 31 ottobre in un percorso che toccherà i principali porti nazionali della costa tirrenica e delle isole maggiori. Saranno presentati i progetti e le iniziative legate alla solidarietà ed inclusione sociale su cui la Forza Armata è da sempre impegnata e persegue nella collaborazione con la Fondazione Tender To Nave Italia.
[hidepost]
Alla conferenza stampa sarà presente il professor Paolo Cornaglia Ferraris, direttore del Comitato Scientifico della Fondazione, che raccoglie studi e considerazioni terapeutiche di quella che viene definita “terapia dell’avventura” per i ragazzi svantaggiati, avventura nell’imbarcarsi per un breve ma intenso periodo sul più grande brigantino-goletta al mondo, “Nave Italia”.
[/hidepost]