Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il gommone “quasi” un missile

Per i fanatici della velocità, ecco un maxi-gommone da 100 nodi. È un gommone da diporto, ma ha prestazioni da barca da corsa offshore. Si chiama Technohull 38 Grand Sport Super Fast Edition, lo producono in Grecia ed è in grado di navigare alla velocità clamorosa spinto “solo” da tre fuoribordo Mercury 450R. Lo presenta in questi giorni.

Lo presenta così “Barche a motore”: un gommone da 100 nodi è già di per sé un progetto interessante. Il cantiere Technohull non è, però, certo nuovo a imbarcazioni di questo tipo, anzi. La peculiarità dei modelli in gamma è che, nonostante le velocità estreme, non rinuncino all’aspetto lussuoso prima di tutto alla sicurezza di bordo e poi al lusso. Il nuovo Technohull 38 Grand Sport Super Fast Edition è poi un’edizione limitata. 

Già di per sé i gommoni che sviluppano prestazioni del genere fanno parte di un club esclusivo, riservato a ben poche unità. Se a questo aggiungiamo i piani di calpesto in teak, tappezzeria di prima qualità, colori personalizzabili e aree sociali pensate su misura per il comfort, il pacchetto è davvero completo. A questo poi si possono aggiungere anche luci subacquee, scale da bagno e intrattenimento audio Fusion.

Insomma, una barca per vivere il mare in comfort totale, ma che quando si schiaccia sulle manette, porta a velocità impressionanti.

Pubblicato il
16 Marzo 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora