Tempo per la lettura: < 1 minuto

“Orizzonti” di ConferenzaGNL

MILANO – ConferenzaGNL lancia il ciclo di webinar “ORIZZONTI – Quali scenari attuali e futuri per il GNL nel sistema economico italiano ed europeo”.

Tre appuntamenti web per confrontarsi sul ruolo di questa commodity nella transizione energetica.

Il primo appuntamento “Rischio forniture e prezzi, l’impatto sul GNL di piccola taglia”, che si terrà martedì 15 marzo dalle ore 17, sarà l’occasione per fare il punto su quelle che sono le implicazioni della crisi energetica internazionale che stiamo vivendo sulla filiera dello Small Scale LNG.

[hidepost]

Se ne parla con: Claudia Checchi, partner MBS Consulting e Antonio Peciccia, Editor, LNG Daily, Argus Media. Modera: Diego Gavagnin, coordinatore scientifico, ConferenzaGNL. Saranno fornite importanti notizie sia sulla partecipazione dell’impianto galleggiante della OLT Toscana Offshore, che continua in questi giorni a ricevere navi di GNL in particolare dagli Emirati e dagli USA, sia dalla strategia delle forniture via nave in questi tempi di guerra. La segreteria organizzativa (02 4547 1111) può fornire tutte le indicazioni per partecipare. 

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Marzo 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora