Tempo per la lettura: < 1 minuto

Italian Sea Group incorpora New Sail

MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group S.p.A. (“TISG”), operatore globale nella nautica di lusso, ha comunicato che il consiglio di amministrazione della società ha approvato il progetto di fusione per l’incorporazione della controllata al 100% New Sail S.r.l. in The Italian Sea Group S.p.A).

L’incorporazione consente:

  1. di unificare e integrare i processi decisionali;
  2. di perseguire una maggiore efficienza gestionale, grazie
    • allo sviluppo di significative sinergie produttive, logistiche, societarie e amministrative, nonché di conseguire un contenimento dei costi amministrativi.

Poiché la Società Incorporanda è stata costituita il 3 novembre 2021 e ha acquisito i due complessi aziendali Perini Navi il 5 febbraio 2022, dalla fusione non conseguono riflessi tributari significativi da segnalare.

Per effetto della fusione TISG subentrerà a pieno diritto in tutto il patrimonio attivo e passivo della New Sail e in tutti i rapporti giuridici e le situazioni di fatto di qualsiasi natura facenti capo a essa, con conseguente acquisto e assunzione, da parte di TISG, dei relativi diritti e obblighi.

La Società Incorporanda “New Sail S.r.l.” è interamente partecipata da TISG; conseguentemente, tutte le quote rappresentanti l’intero capitale sociale della Società Incorporanda saranno annullate all’atto della fusione e nessun rapporto di cambio deve essere fissato.

La fusione sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea dei soci della Incorporanda e del consiglio di amministrazione di TISG.

Pubblicato il
23 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora