Tempo per la lettura: < 1 minuto

I porti di Roma nella Blue Economy

Pino Musolino

CIVITAVECCHIA – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, che gestisce i porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, ha organizzato per oggi, mercoledì 23 febbraio alle ore 15, l’evento “Porti di Roma Capitale del Mediterraneo. Il futuro parte con la Blue Economy”.

Sarà un confronto con gli stakeholder per riaffermare il ruolo di Civitavecchia come porto della Capitale, recentemente riconosciuto ufficialmente anche dall’Unione Europea come “Porto Core”, per il valore che la Blue Economy riveste nella ripresa e ripartenza di Roma, del Lazio e del Sistema Paese.

Ne parleranno in una tavola rotonda: Pino Musolino, presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale; Angelo Camilli, presidente Unindustria; Marcello Di Caterina, vice presidente ALIS; Rodolfo Giampieri, presidente Assoporti; Massimo Martinelli, direttore Il Messaggero; Roberto Saliola, presidente Manageritalia Lazio.

Concluderà i lavori: Nicola Zingaretti presidente Regione Lazio.

L’evento, organizzato in collaborazione con Adnkronos Comunicazione, si tiene presso la Sala Vittoria Colonna (Via Vittoria Colonna, 11 – Roma) e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Porti di Roma e del Lazio.

Pubblicato il
23 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora