Tempo per la lettura: 2 minuti

Lomac con i maxi-rib al Nauticsud

NAPOLI – Il cantiere milanese Lomac, specializzato in battelli pneumatici fin dai primordi e guidato da oltre sessant’anni dalla famiglia Lo Manto,  non poteva mancare all’importante appuntamento fieristico di Napoli, il Nauticsud che si apre oggi sabato 12 e rimarrà aperto fino a domenica 20.

Ad accompagnare il cantiere ci sarà il concessionario locale Performance Mare, partner consolidato di Lomac da diversi anni e realtà imprenditoriale profondamente radicata nel territorio. Quattro saranno i modelli in esposizione, appartenenti a gamme di grande richiamo e interesse per diverse tipologie di utente.

Per la gamma Turismo saranno esposti i modelli 600 e 850, battelli dal design tipicamente italiano caratterizzati da ampi spazi di bordo, pensati per coppie, famiglie o amici che cercano una navigazione confortevole, ma in grado di garantire alte prestazioni quando servono. Molte le possibilità di personalizzazione con accessori dedicati e la scelta tra due colorazioni standard: grigio scuro e avorio.

A rappresentare la linea GranTurismo, la famiglia di battelli Lomac più esclusiva per cura dei dettagli, prestazioni, materiali e possibilità di personalizzazione, ci sarà il nuovo – elegante e sportivissimo – GranTurismo 11.0 che prende ispirazione dal 10.5 per prestazioni e rendimento, ma si caratterizza per un maggior volume dello scafo che ha consentito di realizzare una cabina incredibilmente generosa con il 30% di spazio in più, un comodo bagno con doccia a tutta altezza e capienti aree storage per poter affrontare anche brevi crociere nel massimo comfort. Come per tutti i GranTurismo, numerose sono le combinazioni di colori e tessuti per una personalizzazione totale, dalla scelta degli accessori alle cromie dei tubolari alle cuscinerie e rivestimenti.

Presso lo stand Yamaha sarà esposto Adrenalina 7.0, modello della serie più sportiva del cantiere, firmata dal progettista Federico Fiorentino che si caratterizza per le sorprendenti performance e grande tenuta del mare, unite ad un design unico e a un livello di comfort senza paragoni. La linea Adrenalina è perfetta per un armatore che ama velocità e performance senza però rinunciare a confort e sicurezza.

Pubblicato il
12 Febbraio 2022
Ultima modifica
28 Febbraio 2022 - ora: 16:49

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora