Tempo per la lettura: < 1 minuto

Volare Air Dolomiti a zero emissioni

ROMA – Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha adottato le Corporate Value Fares create per garantire ai passeggeri la possibilità di viaggiare nel rispetto dell’ambiente.

A partire da questo mese Air Dolomiti, in linea con le altre compagnie del Gruppo (Lufthansa, Swiss, Brussel, Austrian Airlines), offre queste particolari tariffe riservate ai clienti con contratto corporate: la compensazione di CO2 sarà arte integrante della nuova formula tariffaria poiché, per la prima volta, sarà automaticamente inclusa nel costo dei biglietti.

La compensazione di CO2 si concretizza attraverso progetti di protezione del clima certificati e di alta qualità di myclimate; il partner, con il quale il gruppo Lufthansa collabora dal 2007 per un’efficace protezione del clima, garantisce che i progetti non solo riducono i gas serra, ma contribuiscono anche agli obiettivi globali di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Le piccole e medie imprese o i viaggiatori individuali possono compensare volontariamente le loro emissioni di CO2 sulla piattaforma Compensaid.

Per maggiori informazioni: https://www.airdolomiti.it/impegno-ambientale.

Pubblicato il
9 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora