Tempo per la lettura: < 1 minuto

Tanti scioperi da Mercitalia all’autotrasporto

ROMA – Il mese in corso sembra particolarmente condizionato dagli scioperi nel settore dei trasporti. Il Ministero ha comunicato che l’11 febbraio scioperano i lavoratori della società Mercitalia Rail e i lavoratori delle società controllate. Si tratta di uno sciopero di otto ore dalle ore ore 9 alle ore 17. La mobilitazione è stata indetta dal Coordinamento Macchinisti Cargo.

Il 15 febbraio invece c’è lo sciopero di tutti i lavoratori pubblici e privati. Si tratta di uno sciopero indetto dalla Federazione italiana sindacati intercategoriali. Lo sciopero inizia alle 01.00 del 15 febbraio e termina alle 23.59 del giorno successivo.

[hidepost]

L’ultimo sciopero in programma per questo mese è quello del 25 febbraio, proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri. Lo sciopero interessa il settore del trasporto pubblico locale.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora