Tempo per la lettura: 2 minuti

easyJet riapre Pisa-Berlino

PISA – easyJet rilancia su Pisa: da oggi in vendita la Pisa-Berlino che segna il ritorno – a partire dalla Summer 22 – della storica destinazione per la compagnia low cost europea fra quelle offerte da e per l’aeroporto Galileo Galilei.

I biglietti sono in vendita a partire dal 4 febbraio con avvio dell’operatività prevista per il 28 giugno con frequenza bisettimanale.

easyJet, che opera dallo scalo pisano dal 2005, rappresenta uno dei principali vettori, operando fino a 9 destinazioni e trasportando più di 700mila passeggeri in periodo pre-Covid.

Con Berlino, nella strategia di recupero di traffico, la compagnia aerea va ad aggiungere un importante tassello alla sua offerta di città europee raggiungibili dalla Toscana; nella lista figurano anche gli scali di Londra Gatwick (LGW), Londra Luton (LTN), Parigi Orly (ORY), Manchester e Bristol.

Per Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti: “La notizia dello sviluppo di easyJet, una delle maggiori compagnie low cost europee, è un segnale molto importante per la Toscana ed il suo sistema aeroportuale, quale significativa tappa nella ripresa del traffico aereo”.

Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia, ha commentato: “Grazie a questa rotta, la città di Pisa, così come le altre città d’arte toscane, la meravigliosa costa della Versilia e la Maremma saranno ancora più vicine per i turisti tedeschi e, allo stesso tempo, Berlino diventerà la capitale europea perfetta per il weekend fuori porta dei pisani e dei toscani. Siamo entusiasti di tornare a collegare Pisa e Berlino anche quest’estate, rinnovando il nostro impegno verso uno scalo così centrale per il territorio regionale come quello di Pisa”.

Pubblicato il
9 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora