Laghezza Spa ottimi frutti delle 3 divisioni

Alessandro Laghezza
LA SPEZIA – Malgrado le mille remore della pandemia, c’è chi ha operato bene ed ha raccolto buoni frutti anche nel 2021. I dati forniti dalla Camera di Commercio di La Spezia confermano che il 2021 è stato un anno di crescita per Laghezza SpA con percentuali in crescita registrate da tutte le tre divisioni dell’Azienda: Dogana, Logistica e Trasporti su strada.
La divisione Dogana, – si legge sul sito – core business della Laghezza SpA, conta un aumento del 27% delle operazioni doganali effettuate. Operazioni che nel 2020 ammontavano a circa 250.000 e che vengono gestite dalla Torre di controllo doganale a La Spezia, cui fanno riferimento le 19 filiali dedicate all’assistenza doganale site nei principali nodi logistici d’Italia.
Anche la divisione Logistica ha registrato buoni risultati, con un aumento del 18% dei container movimentati, considerati complessivamente i tre Terminal logistici della Laghezza SpA collocati strategicamente intorno al porto di La Spezia.
La divisione Trasporti su strada conta un aumento del 20% dei viaggi effettuati rispetto allo scorso anno, un aumento che ha portato l’Azienda a compiere un grosso investimento per aumentare la propria flotta che ad oggi conta 53 mezzi di proprietà.
[hidepost]
Il presidente Alessandro Laghezza ha voluto così sottolineare i risultati: ‘Condivido con i manager che mi affiancano e con tutti i dipendenti della Laghezza SpA in Italia la soddisfazione per questi dati, che consolidano anche quest’anno il trend di crescita dell’Azienda. Sono risultati che ispirano il nostro lavoro e la volontà di offrire sempre i servizi migliori. Ci attendono molte sfide nel prossimo futuro, comprese quelle legate alla digitalizzazione dei processi e alla transizione ecologica, che sono certo faranno compiere un ulteriore passo in avanti alla Laghezza SpA.
[/hidepost]