SACS, 17 metri di gommone

Nelle foto: La versione fuoribordo e (da poppa) quella con i Volvo Pente entrobordo.
MILANO – Il gommone, nato come barca economica da piccolo raggio, sta diventando un mostro d’altura e da crociera. L’esempio viene dalla SACS che dopo il successo di Cannes, con il Sacs Rebel 55, vuole continuare a crescere sul mercato e per farlo si evolve sposando una delle tendenze nautiche più richieste dagli armatori negli ultimi anni. Questo 17 metri “muscoloso” ora è disponibile anche in una nuova versione dotata di murate abbattibili. Lo presenta con una prova completa la rivista “Barche a motore”.
Christian Grande è ancora il progettista la coperta è studiata per offrire la massima comodità a bordo e, nonostante l’aspetto massiccio, il Rebel 55 punta anche sulle prestazioni. Gli spazi, sia interni che esterni, sono studiati per essere accoglienti e confortevoli, con soluzioni di design in grado di “scaldare” l’atmosfera.
La motorizzazione proposta è di quattro Mercury fuoribordo da 600hp che conferiscono a questo 17 metri un carattere decisamente sportivo. C’è anche la possibilità di motorizzazione entro fuoribordo con gli IPS di Volvo Penta; nel qual caso la plancetta di poppa è spaziosa e dispone di una scaletta laterale.