Tempo per la lettura: < 1 minuto

Piano Marshall per i porti

Federico Barbera

ROMA – UNIPORT (l’Associazione che rappresenta le imprese che operano in ambito portuale) promuove per il prossimo 4 febbraio ore 14.30 il webinarPiano Marshall dei porti e le modalità di attuazione”.

Il digital event approfondirà il tema degli investimenti portuali previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sulle loro modalità di attuazione. Risorse che rappresentano un’occasione unica per rilanciare la centralità strategica del comparto portuale del nostro Paese.

[hidepost]

Il Programma dei lavori prevede gli interventi di autorevoli rappresentanti istituzionali coordinati dal direttore UNIPORT Giuseppe Rizzi: Federico Barbera (presidente UNIPORT) Giuseppe Catalano (coordinatore della Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili) Maria Teresa Di Matteo (direttrice generale Vigilanza Autorità di Sistema Portuale il Trasporto Marittimo e per vie d’acqua interne del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili) Christian Colaneri (direttore commerciale Rete Ferroviaria Italiana) Andrea Giuricin (Transport Economist CESISP – UNIMIB e ceo TRA consulting) Edoardo Zanchini (vice presidente Legambiente) Rodolfo Giampieri (presidente Assoporti) Stefano Messina  (presidente di Assarmatori).

L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma ZOOM ed è destinato a una platea mirata di aziende associate, stakeholder e giornalisti invitati. Per richiedere l’accredito è necessario scrivere a info@associazione-uniport.org.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Gennaio 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora