“Quasi” barca elettrica
MONACO – Era nell’aria da alcuni mesi, quando su Frauscher Magazine, la rivista ufficiale del cantiere, erano comparsi i primi rendering di questo catamarano elettrico. Ora si fa sul serio: sta arrivando Frauscher TimeSquare 20, il catamarano elettrico con 20 metri quadri calpestabili di Frauscher.
Frauscher è un cantiere che nel tempo ha già dimostrato la propria attenzione allo sviluppo della nautica elettrica. Ora questo processo continua spedito con l’arrivo di un catamarano completamente elettrico che punta a creare una barca per fare il bagno di nuova generazione.
Perché un catamarano elettrico? Il TimeSquare20 unisce un motore elettrico a una piattaforma navale come il catamarano che, come noto consente una minore resistenza all’acqua, si ottiene una maggiore efficienza e minor consumo energetico. L’attenzione si è concentrata sulle esigenze dei clienti esistenti e potenziali di Frauscher.
Il risultato? Una tecnologia di propulsione che rende la barca estremamente manovrabile e silenziosa.
“Con TimeSquare 20, abbiamo ridefinito la nautica elettrica – spiega Michael Frauscher, amministratore delegato del cantiere – guardando alla piccola nautica costiera, dove la gente vuole semplicemente portarsi fuori dall’affollamento della spiaggia.”
In sostanza, è quasi una piattaforma balneare da utilizzare con tempo buono e per andarsene a prendere la tintarella sui laghi o in zone di mare protette.