Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Trasporti eccezionali FITE plaude all’emendamento

ROMA – “I trasporti eccezionali al servizio di settori merceologici strategici per l’economia nazionale, come l’acciaio e le costruzioni, a breve potranno operare con una normativa compatibile con le esigenze economiche del Paese e la sicurezza stradale”. 

“La tenacia e la determinazione di FITE – dice una nota dell’associazione – hanno portato all’emendamento al Decreto Fiscale, firmato dai senatori Paolo Arrigoni (Lega) e Simona Pergreffi (Lega), che conferma la validità del precedente sistema autorizzativo fino al 30.04.2022, decreta l’eliminazione del pezzo indivisibile eccezionale per l’utilizzo del mezzo e predispone la definizione di linee guida per l’applicazione della nuova normativa”.

Un traguardo indubbiamente positivo che segna l’inizio di un percorso di riforme e riconosce al trasporto eccezionale un ruolo primario e strategico all’interno del panorama economico italiano.

“Grazie anche alla previsione dell’apertura di un tavolo tecnico – conclude la nota – si potrà armonizzare l’attuale situazione infrastrutturale nazionale con le caratteristiche e le esigenze del transito eccezionale, con l’obiettivo primario di supportare la professionalità delle aziende e incentivare lo sviluppo dell’imprenditorialità del settore”.

Pubblicato il
11 Dicembre 2021
Ultima modifica
14 Dicembre 2021 - ora: 12:57

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora