Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Quell’ultimo, dannato miglio

LIVORNO – L’ultimo miglio prima di arrivare alle banchine: croce e delizia di quasi tutti i porti storici, dove le banchine sono circondate dalle città e spesso raggiungerle via terra è un calvario per i mezzi sia su gomma che su ferro, l’ultimo miglio sarà tema di un importante incontro organizzato da Confetra Toscana per mercoledì 1° dicembre dalle 14,30 all’interporto Vespucci di Guasticce, alla periferia di Livorno. La presidente di Confetra Toscana Gloria Dari, introdurrà il tema “Emergenza ultimo miglio e connessioni“. Ecco il programma dei lavori.

[hidepost]

Ore 14.30 – Registrazione ospiti.

Ore 15.00 – Introduce: Gloria Dari, presidente Confetra Toscana.

Intervengono: Luca Salvetti, sindaco di Livorno; Andrea Romano, componente Commissione Trasporti Camera dei Deputati; Valeria Gassani, vice presidente Confetra Toscana. Modera la Tavola rotonda con: Stefano Baccelli, assessore Infrastrutture Regione Toscana; Luciano Guerrieri, presidente Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Settentrionale; Barbara Bonciani, assessora al Porto e Integrazione Porto Città Comune di Livorno; Piero Neri, presidente di Confindustria Livorno e Massa Carrara; Vincenzo Macello, responsabile Direzione Investimenti RFI.

Ore 16 30 – Conclusioni: Guido Nicolini, presidente Confetra; Teresa Bellanova, viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Novembre 2021
Ultima modifica
29 Novembre 2021 - ora: 14:15

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora