Tempo per la lettura: < 1 minuto

Propeller Club of Leghorn Nautica tra Charter e IVA

LIVORNO – Riparte a “vele spiegate” l’attività associativa del Propeller Club Port of Leghorn, a seguito del rinnovo delle cariche elettive dell’ottobre scorso, con il primo convegno che apre il nuovo anno sociale ad un settore del mare che trova interesse e riscontro in più accezioni: turismo, sviluppo, e mercato in crescita anche post-pandemia. Trattasi della NAUTICA e dei suoi legami con lo shipping.

Il convegno, dal titolo “La Nautica tra Charter ed IVA: quali opportunità e prospettive di sviluppo?”, avrà tra i relatori professionisti ed esperti della nautica e del cluster marittimo e si articolerà secondo il seguente programma.

A seguito dei saluti di benvenuto del presidente Maria Gloria Giani e dell’introduzione ai lavori dei consiglieri delegati Luca Brandimarte e Matteo Italo Ratti, si aprirà una tavola rotonda con gli interventi di: Giovanni Gasparini – presidente Sezione Yachting, FEDERAGENTI; Carla Bellieni, dottore commercialista presso lo Studio Piana Illuzzi Queirolo Trabattoni e, tra le altre, responsabile Commissione Tecnica Finanza e Fisco di ASSARMATORI; Simone Morelli, ceo & founder NSS Charter; Carolina Villa – ceo Villa Yachting.

Sarà poi prevista una fase di dibattito sugli interventi dei singoli relatori, accompagnata in chiusura da una fase di Q&A.

Pubblicato il
27 Novembre 2021
Ultima modifica
30 Novembre 2021 - ora: 14:08

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora