Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Ripartito il Propeller Livorno

LIVORNO – Il Propeller Club labronico ha tenuto la sua prima assemblea del nuovo vertice, approvando i bilanci e impostando il nuovo calendario. Nei locali dello Yacht Club Livorno (g.c.) la riconfermata presidente Maria Gloria Giani – con il suo stato maggiore – al termine della sessione privata ha presentato come graditissimo ospite l’ammiraglio ispettore (cp) Antonio Basile, vice comandante generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, in vitita operativa a Livorno.

Il direttore marittimo della Toscana, contrammiraglio (cp) Gaetano Angora, ha introdotto l’ammiraglio Basile ricordandone gli incarichi, le lunghe esperienze in svariate direzioni marittime e le competenze. L’ammiraglio Basile a sua volta ha portato un saluto da parte del Comando Generale, particolarmente affettuoso nei confronti di Gloria Giani Pollastrini anche in ricordo del consorte, prematuramente scomparso dopo aver lasciato un segno indelebile nello sviluppo e nelle professionalità delle Capitanerie.

Nell’assemblea è stato illustrato ai presenti il programma dell’attività associativa di quest’anno che partirà ufficialmente con il convegno del prossimo 29 novembre dal titolo: “Le operazioni ai fini IVA nel settore della nautica e nel settore dei trasporti marittimi in generale: dalla compravendita alle soluzioni charter”; convegno che vedrà tra i relatori professionisti ed esperti della Nautica e dello Shipping.

È prevista inoltre a metà novembre una visita dei soci all’Interporto Vespucci, ospiti del nuovo Board, come ha proposto il dottor Raffaello Cioni, neo ad, presente alla serata.

Contestualmente, sono stati presentati anche i membri del nuovo direttivo eletti nella precedente assemblea di settembre.

Pubblicato il
30 Ottobre 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora