Fercam Echo Labs: impresa sociale e le collaborazioni

Dino Menichetti
ROMA – Il grande progetto “Fercam Echo Labs” di cui si parla nell’intervista qui a fianco a Dino Menichetti vede numerose collaborazioni.
L’associazione che coordina il progetto “Stazioni di biodiversità” è: LINARIA associazione no profit per la bio e la biblio diversità.
Il percorso di inclusione sociale con il gruppo di rifugiati politici che sta facendo il percorso formativo e realizzando i lavori presso la sede Fercam è coordinato da: Soc. Coop. Medihospes ONLUS.
La formazione è erogata da Luigi Cuppone del “Laboratorio Linfa”, che dal 2005 insegna disegno e rappresentazione all’ISIA di Roma e dal 2015 insegna Ecodesign allo IED di Roma.
Sta per essere costituita Fercam Echo Labs Srl impresa sociale, la cui mission è di “creare reti e sinergie tra i programmi CSR dei propri partner, per realizzare progetti che individualmente non si sarebbero potuti realizzare, preferibilmente a partire dal territorio in cui esercitano la propria attività”.
[hidepost]
Infine: venerdì 5 novembre Fercam parteciperà al Festival “Equivalenze” di Firenze insieme a Linaria e Medihospes. Il programma prevede dal 5 al 7 novembre al parco delle Cascine tre giorni di dibattito su temi come la costruzione di “stazioni di bidiversità”. come “diffondere la natura in città” e come lanciare “il gioco dell’empatia nel mondo del disability management in azienda”.
[/hidepost]