Tempo per la lettura: < 1 minuto

Da Carpensalda altro prestigioso scafo Benetti

LIVORNO – Ancona un varo… virtuale da parte della Carpensalda, la storica azienda di costruzioni navali e nautiche che opera sia a Livorno che sul canale dei Navicelli in area pisana. Sabato scorso è stato consegnato un altro scafo di 62 metri realizzato per conto del marchio Benetti.

Come sempre lo scafo è stato realizzato tra le due sedi di Livorno e Pisa: una volta assemblato nel cantiere a Pisa, il grande scafo è stato varato sul canale e trasportato via mare fino alla Benetti, dove sarà allestito e completato degli impianti.

Le foto evidenziano non solo le dimensioni dello scafo realizzato da Carpensalda, ma anche la complessità di progetto sia dell’opera viva che delle sovrastrutture: si tratta di veri e propri capolavori navali, dove l’estro dei progettisti della Benetti si sposa con l’alta specializzazione del lavoro della società della famiglia Lotti.

Pubblicato il
23 Ottobre 2021
Ultima modifica
26 Ottobre 2021 - ora: 10:31

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora