Tempo per la lettura: 2 minuti

Laghezza SpA premiata agli Italian Terminal Awards

Nella foto: La consegna del premio al vicepresidente Massimo Frolla.

PIACENZA – Laghezza SpA è stata premiata dalla Giuria degli ITALA 2021 – Italian Terminal and Logistic Awards per la categoria ‘Operatore globale e Spedizioniere’.

La motivazione della Giuria per l’assegnazione del Premio è stata: ‘Come trasformare una storica casa di spedizioni e doganalista tradizionale in un moderno operatore globale attivo in vari segmenti della filiera logistica con propri automezzi, magazzini, attività di trasporto e distribuzione grazie a iniziative lungimiranti capaci di anticipare l’evoluzione dei mercati. Il Gruppo Laghezza è stato protagonista, anche recentemente, di acquisizioni che gli hanno permesso di presidiare i principali gangli strategici (porti, aeroporti e interporti) del traffico merci investendo in innovazione, diversificazione dei servizi ed espansione territoriale’.

Ha ritirato il premio il vicepresidente della Laghezza SpA Massimo Frolla che ha dichiarato:” Questo riconoscimento rappresenta una grande soddisfazione e premia il grande lavoro svolto dal dipartimento logistica che, insieme a tutti i dipartimenti della Laghezza SpA, lavora per offrire i migliori servizi di assistenza doganale e logistica integrata ai propri clienti”.

ITALA è l’evento speciale dedicato agli operatori del terminalismo portuale, intermodale e della logistica che si è svolto nell’ambito della ottava edizione della Fiera di settore GIS – Giornate Italiane del Sollevamento e dei trasporti Eccezionali – a Piacenza (6/9.10.2021).

Laghezza SpA, società italiana indipendente leader nel mercato delle spedizioni doganali, offre servizi certificati di alta qualità anche in ambito logistico, con i sui tre hub a cornice del Porto di La Spezia e nel settore dei trasporti su strada.

L’Azienda negli ultimi anni ha adottato una lungimirante strategia di crescita, puntando su innovazione, espansione territoriale e diversificazione, mantenendo contestualmente sempre alti gli standard qualitativi di tutti i servizi offerti.

Pubblicato il
20 Ottobre 2021

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora