Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Tankoa Sportiva 55

GENOVA – Il cantiere genovese Tankoa Yachts ha presentato di recente, come riferisce “Liguria Nautica”, la sua nuova linea sportiva firmata Luca Dini, il cui primo modello è lo Sportiva 55: unità sotto i 500GT di stazza che si pone al centro di una dinamica serie comprendente altri due modelli, uno più grande e uno più piccolo.

“In Tankoa – sottolinea Vincenzo Poerio, ceo di Tankoa – cerchiamo sempre di pensare a nuovi prodotti in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti nel nostro segmento di mercato. Tenendo questo concetto bene in mente, abbiamo incontrato diversi designer per scambiare idee e punti di vista su nuovi prodotti. Con Luca Dini abbiamo trovato un’immediata sintonia di idee che si è concretizzata pochi mesi dopo con il primo concept dello Sportiva 55. È stato amore a prima vista!”.

“Le linee esterne eleganti e da vero purosangue di questo 55 metri – spiega il designer di superyacht Luca Dini – esprimono la natura sportiva, che si riflette nelle ‘code’ delle murate del ponte superiore e nella sezione di prua ispirata al mondo automobilistico. Lo stile è rigoroso e senza tempo e contrasta volutamente con un layout pensato per l’abitare contemporaneo informale”.

Pubblicato il
11 Settembre 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora